Opinion leader

ceccarelli

Prof. Maurizio Ceccarelli

Direttore dell’International Centre for Study and Research in Aesthetic and Physiological Medicine
Docente di Medicina Fisiologica e Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di Barcellona – Spagna.
Laureato in Medicina e Chirurgia e in Scienze Biologiche, specializzato in Patologia Generale e in Malattie Cardiovascolari, si è interessato dal 1985 di Medicina Estetica ponendo le basi scientifiche di questa branca e formulando, nel 1990,  i presupposti concettuali della Medicina Fisiologica, branca medica di ottimizzazione del benessere.

gimenez

Prof. Victor Garcia Gimenez

President of Therapeutic Confrontations (CONFTERA), is a specialist in orthopedic surgery and practices cosmetic medicine and surgery, anti-aging medicine, and esthetic therapies in Barcelona.
President of the Spanish Society of Medicine and Cosmetic Surgery.
Co-director of the UAB-SEMCC.
Chairman for Spain of the International Academy of Cosmetic Surgery and a number of additional medical and professional boards.

dalessandro

Prof. Roberto D’Alessandro

Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia, con perfezionamento in Medicina e Terapia Estetica, è un indiscusso punto di riferimento nell’ambito della Medicina Estetica e della Chirurgia nano ablativa.
Le sue continue ricerche sulla riarmonizzazione e rielasticizzazione cutanea, rigenerazione tissutale in presenza di ulcere e ferite croniche, nutrizione sperimentale e riabilitazione alimentare, sono preziose per l’ambito scientifico che si arricchisce durante i corsi da lui tenuti in giro per l’Italia.
Docente presso il Master di Dermatologia Cosmetologica e Medicina estetica dell’ Università di Pisa.

artigiani

Prof. Andrea Artigiani

Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia all’interno dell’ U.O. Dermatologia dell’Università di Pisa.
Dirigente medico presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Pisa.
Docente presso il Master di Dermatologia Cosmetologica e Medicina estetica dell’ Università di Pisa.

scarano

Prof. Antonio Scarano

Titolare di dell’Insegnamento di Chirurgia Orale e di Implantologia presso l’Università di Chieti-Pescara.
Nel 2011 ha ideato e pubblicato la tecnica DEAM per l’espansione controllata del processo alveolare mandibolare. Ha all’attivo diverse pubblicazioni. La sua attività clinica/ricerca è orientata allo studio della struttura e ultrastruttura dell’interfaccia tessuti-biomateriali e riabilitazioni implantoprotesiche.
Direttore del Corso di Perfezionamento in Rigenerazione Ossea in Chirurgia Orale presso L’Università di Chieti-Pescara.